Distribuzione Reti, Barre ed Accessori in GFRP per restauro e ristrutturazione
+39 34 7472 7431
POLY SF è la resina poliestere Bossong senza stirene bi-componente per carichi medio pesanti per fissaggi in calcestruzzo, muratura piena e laterizi forati.
In base ai dati ed alle caratteristiche presenti sul Benestare Tecnico Europeo (ETA) avete a disposizione uno dei migliori ancoranti chimici presenti sul mercato europeo con certificazione per muratura secondo ETAG 029 per ancoraggi in muratura piena, semipiena e forata.
Potete installare il prodotto in condizione di umidità temporanea; per applicazioni in presenza di acqua o dove sono richiesti valori di carico elevati si consiglia l’uso delle nostre resine vinilestere (BCR-VINIL e BCR V-PLUS) o epossidiche (BCR-EPOX e BCR-EPOXY21).
L’omologazione è valida per un’ampia gamma di barre filettate (da M8 a M12) e di gabbiette (GC 12×80 – GC 15×85 – GC 20×85).
Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli -40°C/+40°C (T° max lungo periodo = 24 °C) e -40°C/+50°C (T° max lungo periodo = 40°C).
ETA-15/0560 Opzione 7 da M8 a M16 per calcestruzzo non fessurato. Il prodotto è omologato per fissaggi con profondità variabile di ancoraggio, per dare a progettisti ed utilizzatori un’elevata flessibilità. Massima profondità di ancoraggio fino a venti volte il diametro nominale della barra filettata. Carichi per installazione in calcestruzzo asciutto e umido. Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli: -40°C/+50°C (T° max lungo periodo = 40°C).
Qualifica VOC in accordo al Decreto francese nr. 2011-321 ed in conformità alla Norma ISO 16000.
Grazie alla mancanza di stirene (assenza di odore pungente) l’utilizzo è possibile anche in ambienti chiusi.
Consistenza tixotropica.
La resina, per il suo alto valore di aderenza e per la facilità di penetrazione nelle porosità e nelle zone cave, consente un fissaggio sicuro senza espansione e quindi senza tensioni nel materiale di base.
La resina e l’indurente si miscelano solo durante l’estrusione mediante il passaggio del prodotto nell’apposito miscelatore. Non necessita di pre-miscelazione.
Può essere impiegata anche come massa di riparazione e riempimento.